20/09/2016 - FIRMATO ACCORDO CON LA LEITNER PER LA COSTRUZIONE DELLA FUNIVIA DI TREBEVIC

FIRMATO ACCORDO CON LA LEITNER PER LA COSTRUZIONE DELLA FUNIVIA DI TREBEVIC

Il sindaco di Sarajevo Ivo Komsic e il rappresentante dell’impresa italiana Leitner (https://www.leitner-ropeways.com/it/) Dominic Bosio hanno firmato l’8 settembre 2016 il contratto relativo all’elaborazione del progetto principale, fornitura, montaggio e messa in funzione dell’impianto della funivia di Trebevic.

L'inaugurazione dell'impianto e' prevista per il prossimo anno nel periodo estivo.

La funivia offrirà un viaggio di 7 minuti, sara' compoasta da 33 cabine con dieci posti a sedere ciascuna, con una capacità di 1.200 viaggiatori all’ora.

La funivia di Trebevic,  messa in funzione nel 1959, collegava il quartiere centrale di Sarajevo Bistrik con il punto panoramico della montagna Trebevic.

Leitner sta realizzando un altro progetto in BiH: la costruzione della funivia „Jahorina Express“ che collegherà il comune di Pale con la montagna olimpica Jahorina. I lavori saranno ultimati il 15 novembre 2016. La funivia sarà composta da 20 cabine e avrà una lunghezza di 1.350 metri, con una capacità di 1.800 viaggiatori all'ora. L’investitore è l’impresa Majnex d.o.o. Pale (http://www.majnex.com/ski-centar-gornje-pale-ravna-planina/).  


ICE Agenzia Sarajevo
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché BOSNIA ED ERZEGOVINA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in BOSNIA ED ERZEGOVINA

AMBASCIATA SARAJEVO