20/09/2016 - CONFERENZA A SARAJEVO: DIECI ANNI DELL’ACCORDO CEFTA 2006

CONFERENZA A SARAJEVO: DIECI ANNI DELL’ACCORDO CEFTA 2006

Il Ministero del Commercio con l’Estero e dei Rapporti Economici della Bosnia Erzegovina, nell’ambito del progetto “Sviluppo delle capacità per le politiche commerciali e le analisi in Bosnia Erzegovina” finanziato dall’UE, ha organizzato il 6 settembre 2016 a Sarajevo la conferenza “Dieci anni dell’Accordo CEFTA 2006” (http://www.cefta.int/).

Il decimo anniversario dalla firma ha rappresentato un’occasione per lo scambio di esperienze, l’analisi dei risultati raggiunti e delle problematiche legate all'accordo. Particolare accento è stato posto sul miglioramento del dialogo tra il settore privato e pubblico.

Gli effetti dell’Accordo CEFTA per la Bosnia Erzegovina sono numerosi: uno dei principali, oltre alla completa liberalizzazione dello scambio commerciale con i paesi della Regione, è stata l’introduzione di nuove regole e procedure negli ambiti oggetto del CEFTA e verso l'adeguamento all’acquis comunitario.

Gli effetti politici dell’Accordo CEFTA si rispecchiano nel progresso verso l'integrazione all’UE e nel rafforzamento delle capacità amministrative del paese.


ICE Agenzia Sarajevo
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché BOSNIA ED ERZEGOVINA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in BOSNIA ED ERZEGOVINA

AMBASCIATA SARAJEVO