X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

05/09/2016 - Conferenza internazionale della neonata Associazione degli Aeroporti lituani

Conferenza internazionale della neonata Associazione degli Aeroporti lituani

L’Associazione degli Aeroporti lituani insieme al Ministero dei Trasporti hanno organizzato per il prossimo 21 settembre  una conferenza internazionale, con lo scopo di presentare ai potenziali investitori ed alle organizzazioni interessate gli obiettivi e la struttura dell’Associazione degli Aeroporti lituani.

L’Associazione degli Aeroporti lituani gestiranno una rete di tre aeroporti internazionali: Vilnius, Kaunas e Palanga. Un totale di più di 50.000 voli hanno usato gli aeroporti lituani nel 2015, con oltre 4,2 milioni di passeggeri (3,3 milioni a Vilnius, 0,74 milioni a Kaunas e 0,15 milioni a Palanga). Si auspica che l’Associazione incrementerà i collegamenti fra i tre aeroporti lituani e migliorerà le loro infrastrutture, nonché i loro servizi aeroportuali.

Dopo l’approvazione  da parte del Parlamento lituano del pacchetto di legge collegato alla concessione per l’Associazione aeroportuale lituana, la preparazione del progetto è ormai ben avviata. Il progetto è coordinato dalla società di consulenza InterVISTAS. Il capo del gruppo di consulenza di InterVISTAS,  Hans Mohrmann, nella conferenza illustrerà la struttura del progetto. Inoltre, il CEO degli Aeroporti lituani, Gediminas Almantas, farà l’aggiornamento sugli ultimi sviluppi di mercato degli aeroporti lituani, mentre il responsabile del progetto, Irmantas Butkauskas, illustrerà in linea temporale lo sviluppo e l’agenda del progetto. Al termine della conferenza, i partecipanti saranno invitati a visitare l’aeroporto di Vilnius ed avranno la possibilità di visitare anche gli aeroporti di Kaunas e di Palanga il giorno successivo.

L’evento avrà luogo il 21 settembre 2016 presso l’Aeroporto di Vilnius. L’agenda della conferenza  e le ulteriori informazioni sul progetto di concessione dell’Associazione aeroportuale potranno essere reperiti sul sito: http://www.ltou.lt/en/lithuanian-airports/concession-project/ .

Gli interessati a partecipare all’evento sono invitati a registrarsi entro il 19 settembre 2016, contattando la Dott.ssa Rita Bagdonaite all’indirizzo mail: r.bagdonaite@ltou.lt.

Notizia segnalata da
Ambasciata d'Italia - LITUANIA