02/09/2016 - SAMSUNG SCEGLIE L’UNGHERIA PER NUOVO INVESTIMENTO

SAMSUNG SCEGLIE L’UNGHERIA PER NUOVO INVESTIMENTO

BUDAPEST 2/9/2016 - Samsung ha annunciato di investire 100 miliardi di fiorini, pari a 322 milioni di euro, nella ricostruzione del suo impianto a Göd, località vicina a Budapest, creando 600 nuovi posti di lavoro. La produzione di batterie per automobili inizierà nei prossimi mesi e la capacità massima di produzione sarà raggiunta entro il 2018, con 50 mila batterie all’anno.

Il vicepresidente della Samsung SDI prevede una forte crescita nella produzione di automobili elettriche nell’immediato futuro , per questo l’azienda si impegna a lanciare la produzione di batterie in Europa. Il ministro degli Affari Esteri ungherese ha sottolineato che l’azienda coreana ha scelto l’Ungheria a seguito di una forte competizione regionale. In considerazione del fatto che le norme UE escludono il supporto delle zone limitrofe della capitale, il governo finanzierà importanti sviluppi infrastrutturali e il comune di Göd prevede agevolazioni fiscali a favore dell’azienda coreana. Il ministro ha aggiunto che le agenzie per gli investimenti ungherese e coreana hanno lanciato un programma congiunto con la Samsung, con lo scopo di aumentare la capacità di fornitura delle PMI ungheresi del settore.

Samsung SDI ha costruito il suo primo stabilimento ungherese nel 2001, specializzato nella produzione di tubi catodici per il mercato europeo, ma il calo della domanda ha costretto l’azienda a chiudere la fabbrica nel 2014.


ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché UNGHERIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in UNGHERIA

AMBASCIATA BUDAPEST