22/06/2013 - Nuovi progetti nel settore del trattamento delle acque

Nuovi progetti nel settore del trattamento delle acque

Entro la fine del 2014, la National Water Company intende ampliare i servizi di distribuzione e trattamento delle acque a Medina, Dammam e Al-Khobar. I lavori riguarderanno 2,2 milioni di persone che riceveranno una quantita’ di acqua potabile di 809,000 centimetri/d.          

A partire da aprile di quest’anno, la societa’ ha in programma 243 progetti in costruzione per un valore totale di SR19.8 miliardi di reali sauditi, di cui la maggior parte a Riad e a Jeddah.

Uno dei progetti piu’ importanti  riguarda la citta’ di Riad per la quale e’ previsto lo sviluppo di una rete idrica nel sottosuolo che, unitamente al progetto “Riyadh Water Supply” recentemente completato, contribuira’ ad incrementare la fornitura di acqua per la capitale. Quest’ultimo progetto,  iniziato nel giugno 2012, ha aumentato la fornitura di acqua a Riad di 200.000 cm/d: sono stati scavati 43 pozzi e costruiti 46 nuovi impianti per il  trattamento delle acque reflue e la costruzione di serbatoi di stoccaggio con una capacità totale di 180.000 metri quadrati.

La “National Water Company” ha anche in programma la costruzione di serbatoi di 1,2 milioni di metri cubi di capacità per il trattamento delle acque reflue a Riad; tale progetto rientra negli sforzi per aumentare il riutilizzo delle acque nella capitale e ridurre la sua dipendenza dalle importazioni di acqua dissalata da Jubail.

Infine, per quanto riguarda il regimi di stoccaggio dell'acqua, la “National Water Company” sta progettando la costruzione di nuovi serbatoi in acciaio per 8 milioni di metri cubi di a Riyadh e per 6 milioni di metri cubi a Gedda; entrambi i sistemi dovrebbero essere sostenuti anche dal Governo.


Ambasciata d'Italia
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché ARABIA SAUDITA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in ARABIA SAUDITA

CONSOLATO GENERALE GEDDAAMBASCIATA RIAD