26/08/2016 - MONTAGNA OLIMPICA BJELASNICA: A BREVE NUOVA SEGGIOVIA E SISTEMA PER LA NEVE ARTIFICIALE

MONTAGNA OLIMPICA BJELASNICA: A BREVE NUOVA SEGGIOVIA E SISTEMA PER LA NEVE ARTIFICIALE

L’impresa pubblica ZOI’84 (http://www.zoi84.ba/wp/en/) che gestisce gli impianti sciistici sulla montagna Bjelasnica e il Consorzio che realizzerà i lavori di ammodernamento hanno firmato il contratto relativo alla progettazione e alla costruzione del sistema di trasporto verticale e di innevamento artificiale sulla montagna Bjelasnica (nei pressi di Sarajevo). Il consorzio è guidato dall’impresa polacca „Supersnow Spolka Akcyjna“ ed è formato dall’impresa svizzera„Bartholet Mashinenbau AG“ (http://www.bmf-ag.ch/BMF-Group-AG.145.0.html?&L=4) e dall'impresa MGBH d.o.o. di Sarajevo (mgbh.doo@bih.net.ba).

Il contratto prevede la costruzione di una nuova seggiovia e del sistema di innevamento artificiale; i lavori di costruzione inizieranno nei prossimi due mesi e termineranno nella seconda metà del 2017; il Cantone di Sarajevo ha assicurato 8 milioni di euro per il progetto.

La montagna Bjelasnica è stata uno dei luoghi dove si sono svolte le Olimpiadi invernali del 1984.


ICE Agenzia Sarajevo
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché BOSNIA ED ERZEGOVINA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in BOSNIA ED ERZEGOVINA

AMBASCIATA SARAJEVO