X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

16/08/2016 - Produzione industriale in Slovacchia in crescita del 2,2% in giugno

Produzione industriale in Slovacchia in crescita del 2,2% in giugno

La produzione dell’industria della Slovacchia è aumentata del 2,2% su base annua nel mese di giugno 2016 (dati dell’Ufficio di Statistica slovacco), grazie alla crescita del 2,5% nel settore manifatturiero, mentre le industrie estrattive hanno visto un calo di produzione del 4,1%. Nell’industria manifatturiera, più nello specifico, si sono registrati aumenti del 9,1% nel settore automobilistico, del 13,5% nella produzione di metalli e strutture metalliche (esclusi macchinari e attrezzature), dell’11,2% nell’industria degli elettrodomestici e del 6,6% nella produzione di prodotti chimici.

Su base mensile, la produzione industriale a dati destagionalizzati è scesa in giugno dello 0,1% rispetto al mese di maggio; mentre nei primi sei mesi del 2016 il valore è aumentato del 3,7% annuo (+4,4% il manifatturiero).

Continua la tendenza negativa nel settore delle costruzioni: in giugno si è registrato un calo dell’8,5% su base annua, dopo i segni negativi registrati anche nei tre mesi precedenti. Sono le costruzioni di nuove strutture ad aver subito la maggior flessione: -14,1%.

 

Notizia segnalata da
Ambasciata d'Italia - SLOVACCHIA