X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

03/08/2016 - Ancora investimenti nelle ‘Zone Economiche Speciali’

Ancora investimenti nelle ‘Zone Economiche Speciali’

MESSICO – Il governo messicano prevede di investire 16,5 miliardi di pesos (893 milioni di dollari) nell’arco del prossimo anno per realizzare 45 progetti di infrastrutture in regime di Zone Economiche Speciali (ZEE). I fondi provengono dal bilancio 2017, ha detto Gerardo Gutiérrez Candiani, capo dell'autorità federale per lo sviluppo delle ZEE, il portale Obrasweb.

"Si tratta di progetti fondamentali, come il gas, l'elettricità, le ferrovie, lavori pubblici” ha detto Gutiérrez. Quest’anno il governo implementerà tre Zone Economiche Speciali, che richiedono progetti prioritari, per promuovere la crescita degli Stati poveri del sud del Messico come Chiapas, Oaxaca, Guerrero e Michoacán; queste Zone offriranno esenzioni fiscali e benefici commerciali per attrarre gli investimenti.

Le prime Zone che saranno create entro la fine dell’anno sono quelle del porto Lázaro Cárdenas, che include i vicini Michoacán e Guerrero, del corridoio dell’istmo di Tehuantepec, che comprende i poli di Coatzacoalcos (Veracruz) e Salina Cruz (Oaxaca) e quella di Puerto Chiapas.

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org