02/08/2016 - Salone del Mobile.Shanghai 2016

Salone del Mobile.Shanghai 2016

Salone del Mobile.Shanghai 2016

 

La prima edizione del Salone del Mobile.Shanghai si terrà dal 19 al 21 novembre 2016 presso lo Shanghai Exhibition Center.

Le importazioni cinesi di arredamento italiano sono in costante crescita dal 2009, e l’Italia occupa il primo posto tra i fornitori della Cina in questo settore. Secondo l’analisi fornita dal Salone del Mobile di Milano, recenti dati confermano le crescenti opportunità che si stanno aprendo per le aziende italiane sul mercato cinese dell’arredo: nel 2015 le vendite in Cina sono cresciute del 23,6% e le prospettive appaiono in ulteriore miglioramento, con una crescita stimata del 40% entro il 2019.

La decisione di tenere una edizione del Salone del Mobile a Shanghai vuole quindi andare incontro alla crescente richiesta cinese di beni di alta qualità, squisita fattura e design, realizzati da una rosa selezionata di produttori italiani.

Con il Salone del Mobile.Shanghai si apre un nuovo e strategico capitolo della lunga storia del Salone del Mobile di Milano, l’unica fiera internazionale del settore del design e dell’arredamento che costituisce oggi un appuntamento irrinunciabile per gli operatori internazionali del settore.

La prima edizione del Salone del Mobile di Shanghai non sarà riservata solo ai professionisti del settore, ma attraverso il SaloneSatellite permetterà a promettenti designer cinesi under 35 di entrare in contatto con imprenditori e talent scout nonché con esponenti noti del Made in Italy.

 


Consolato Generale d'Italia a Shanghai
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché CINA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia