28/07/2016 - Acquisizione del Gruppo Zanetti-Segafredo della portoghese Nutricafes

Acquisizione del Gruppo Zanetti-Segafredo della portoghese Nutricafes

Il Gruppo Italiano MZB Group (Massimo Zanetti Beverage Group) ha acquistato  il 100% del capitale di Nutricafes, uno dei principali operatori nel mercato del caffè portoghese per un valore di 74,5 milioni di euro.

La Nutricafes, nota per i marchi "Nicola Cafés" e "Chave d'Ouro" è il terzo maggior operatore del mercato del caffè portoghese con una quota del 22% a Lisbona e di circa il 9% nel resto del Paese, dopo Delta (gruppo Nabeiro) e Nestlé (titolare in Portogallo dei marchi Sical, Tofa e Buondi). 

Grazie a questa acquisizione, il Gruppo italiano va a rafforzare la sua posizione in Portogallo, dove giá opera con il marchio Segafredo Zanetti, attraverso la controllata Segafredo Zanetti Portugal Sa, con una quota di mercato del 14%. Con questa operazione, inoltre, la Zanetti si propone di realizzare delle sinergie tra il mercato portoghese e quello spagnolo, grazie anche al fatto che ora disporrá di uno stabilimento di torrefazione in Portogallo, con il quale potrá rifornire dei suoi prodotti sia il mercato portoghese, sia quello spagnolo. Il Gruppo italiano manterrá  il marchio “Nicola Cafés ”, che sará commercializzato anche in Spagna.


Ambasciata d'Italia
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché PORTOGALLO Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in PORTOGALLO

AMBASCIATA LISBONA