X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

27/07/2016 - Infrastrutture, cinque regioni in cerca di investitori privati

Infrastrutture, cinque regioni in cerca di investitori privati

PERÙ – Cinque regioni del sud del paese andino hanno annunciato l’intenzione di accumulare 8,9 miliardi di soles (2,7 miliardi di dollari) di investimenti privati per finanziare 44 distinti progetti di infrastrutture di Partenariato pubblico-privato (Ppp).

I governi regionali di Apurímac, Ayacucho, Huancavelica, Ica e Junín (la Mancomunidad Regional de los Andes) hanno presentato un pacchetto di iniziative di PPP, dalle strade alle reti fognarie per scuole e ospedali, stando a un comunicato di ProInversión. “E’ indispensabile continuare gli sforzi per ridurre il divario delle infrastrutture, migliorare la connettività e rafforzare la catena logistica” ha rilevato il responsabile di ProInversión, Carlos Herrera. "Per questo – ha aggiunto – sarà necessario dare priorità allo sviluppo di progetti al livello di tutti e tre poteri dello Stato”.

Apurímac, una delle regioni più povere del Perù, promuove 15 progetti per investimenti totali del valore di 6,6 miliardi di soles, inclusa la centrale idroelettrica (1,2 miliardi di dollari) Río Pampas-Apurímac, la strada Santa Rosa-Antabamba (98,6 milioni di dollari), il tunnel Abancay-Curahuasi (70,5 milioni di dollari) e due ospedali. 

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org