26/07/2016 - Al via missione imprenditoriale dall’Emilia Romagna

Al via missione imprenditoriale dall’Emilia Romagna

MOZAMBICO/SUDAFRICA – E' cominciata il 19 luglio una missione imprenditoriale in Mozambico e Sudafrica per le imprese del settore oil&gas, costruzioni, facility management e agroalimentare, coordinata da Legacoop Emilia Romagna in collaborazione con la Regione Emilia Romagna.

A darne notizia è l’agenzia di stampa AGI, specificando che la missione si è conclusa il 23 luglio.

In base a quel che viene riportato, la missione si inquadra all’interno di un percorso di internazionalizzazione, integrato e di sistema, promosso dalla Regione nell’ambito della nuova programmazione 2016-2020.

Alla delegazione hanno partecipato imprese, cooperative e non, interessate ad esplorare le opportunità imprenditoriali dei due Paesi, nei settori che manifestano maggiore dinamicità e potenzialità nel prossimo futuro.

Il programma di lavoro è cominciato in Mozambico a Maputo, con i saluti dell’ambasciatore Roberto Vellano, presso Spazio Italia, dove si è tenuto un seminario di presentazione del progetto alla presenza di rappresentanti istituzionali e dell’imprenditoria locale, seguito da un intenso programma di incontri e ‘b2b’ con aziende locali, culminato nel nord del paese presso le aree del futuro insediamento dell’industria estrattiva del gas naturale.

Una parte della delegazione ha continuato la visita recandosi a Johannesburg e Pretoria, dov’era previsto un programma di incontri organizzati in collaborazione con l’ambasciata italiana e l’African Financial Group, gruppo di investimento e di servizi finanziari.

A questo primo appuntamento seguirà una seconda missione di approfondimento, prevista per ottobre, guidata dal presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, durante la quale verranno approfondite le opportunità individuate e saranno favoriti ulteriori progetti di sistema che potranno riguardare la formazione e l’attività di restauro. [InfoAfrica/AGI] 


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché SUD AFRICA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in SUD AFRICA

CONSOLATO CAPE TOWNCONSOLATO GENERALE JOHANNESBURGAMBASCIATA PRETORIA