X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

26/07/2016 - Al via missione imprenditoriale dall’Emilia Romagna

Al via missione imprenditoriale dall’Emilia Romagna

MOZAMBICO/SUDAFRICA – E' cominciata il 19 luglio una missione imprenditoriale in Mozambico e Sudafrica per le imprese del settore oil&gas, costruzioni, facility management e agroalimentare, coordinata da Legacoop Emilia Romagna in collaborazione con la Regione Emilia Romagna.

A darne notizia è l’agenzia di stampa AGI, specificando che la missione si è conclusa il 23 luglio.

In base a quel che viene riportato, la missione si inquadra all’interno di un percorso di internazionalizzazione, integrato e di sistema, promosso dalla Regione nell’ambito della nuova programmazione 2016-2020.

Alla delegazione hanno partecipato imprese, cooperative e non, interessate ad esplorare le opportunità imprenditoriali dei due Paesi, nei settori che manifestano maggiore dinamicità e potenzialità nel prossimo futuro.

Il programma di lavoro è cominciato in Mozambico a Maputo, con i saluti dell’ambasciatore Roberto Vellano, presso Spazio Italia, dove si è tenuto un seminario di presentazione del progetto alla presenza di rappresentanti istituzionali e dell’imprenditoria locale, seguito da un intenso programma di incontri e ‘b2b’ con aziende locali, culminato nel nord del paese presso le aree del futuro insediamento dell’industria estrattiva del gas naturale.

Una parte della delegazione ha continuato la visita recandosi a Johannesburg e Pretoria, dov’era previsto un programma di incontri organizzati in collaborazione con l’ambasciata italiana e l’African Financial Group, gruppo di investimento e di servizi finanziari.

A questo primo appuntamento seguirà una seconda missione di approfondimento, prevista per ottobre, guidata dal presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, durante la quale verranno approfondite le opportunità individuate e saranno favoriti ulteriori progetti di sistema che potranno riguardare la formazione e l’attività di restauro. [InfoAfrica/AGI] 

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it