19/07/2016 - Nuove strategie di vendita delle verdure nella GDO tedesca

Nuove strategie di vendita delle verdure nella GDO tedesca

 

La grande concorrenza all’interno del mercato della verdura fresca in Germania tra supermercati, discount e mercati settimanali ha portato i supermercati ad adottare una strategia di marketing dei propri prodotti che miri, da un lato, a ricreare nel reparto dell’ortofrutta l’atmosfera del mercato settimanale, soprattutto attraverso l’associazione di colori e l’introduzione di elementi decorativi, dall’altro, ad invogliare il consumatore all’acquisto di prodotti ortofrutticoli attraverso l’accostamento a determinati articoli di altri prodotti quali salse o attrezzature utilizzate nella preparazione del prodotto.

La strategie cross selling che associa l’attrezzatura da barbecue con verdure di vario genere è stata accolta positivamente sia dai consumatori, che acquistano sempre più spesso nel periodo estivo mais, peperoni, ma anche funghi da cuocere alla griglia, sia dai commercianti del settore ortofrutticolo. Per l’estate 2016 è stata, ad esempio, lanciata la confezione BBQ di funghi prataioli che contiene una marinatura per la cottura alla griglia.


ICE Berlino
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché GERMANIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in GERMANIA

AMBASCIATA BERLINOCONSOLATO GENERALE COLONIA (Nord Reno)CONSOLATO DORTMUND (Nord Reno)CONSOLATO GENERALE DI PRIMA CLASSE FRANCOFORTE SUL MENO (Assia)CONSOLATO FRIBURGO (Brisgovia)CONSOLATO GENERALE HANNOVER (Bassa Sassonia)CONSOLATO GENERALE DI PRIMA CLASSE MONACO DI BAVIERACONSOLATO GENERALE STOCCARDA (Baden-Wuerttemberg)