19/07/2016 - Nuovo trend del consumatore tedesco: “craft food”

Nuovo trend del consumatore tedesco:  “craft food”

Nell’ultimo biennio è stato registrato un aumento in Germania della richiesta di prodotti appartenenti alla categoria “craft food”, ovvero prodotti di produzione artigianale. Tale trend, in linea con la maggiore attenzione del consumatore tedesco alla qualità, alla provenienza del prodotto, e agli effetti salutari di quest’ultimo è riscontrabile in modo particolare nelle zone urbane e riguarda una clientela avente un maggiore potere d’acquisto. Il mercato del craft food rimane, tuttavia, un segmento di nicchia.

Gli attori tedeschi attivi all’interno del mercato alimentare che traggono beneficio da suddetta tendenza sono, in particolare, i piccoli produttori di birra regionale, i produttori di pasta fresca, i produttori di conserve di carne (Kesselkonserven simile a Corned Beef in Gelée), i panettieri, gli allevatori di mucche nutrite esclusivamente con foraggio, i commercianti di particolari tipologie di caffè non mescolate e i macellai che commercializzano carne di maiale del tipo Bentheimer o carne di manzo della razza Galloway.


ICE Berlino
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché GERMANIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in GERMANIA

AMBASCIATA BERLINOCONSOLATO GENERALE COLONIA (Nord Reno)CONSOLATO DORTMUND (Nord Reno)CONSOLATO GENERALE DI PRIMA CLASSE FRANCOFORTE SUL MENO (Assia)CONSOLATO FRIBURGO (Brisgovia)CONSOLATO GENERALE HANNOVER (Bassa Sassonia)CONSOLATO GENERALE DI PRIMA CLASSE MONACO DI BAVIERACONSOLATO GENERALE STOCCARDA (Baden-Wuerttemberg)