14/07/2016 - Progetto per un grande gasdotto offshore

Progetto per un grande gasdotto offshore

Il Ministero dell’Energia, dell’Industria e delle Risorse Minerarie e la SECA (Saudi Electricity and Cogeneration Authority) hanno confermato il lancio di un progetto  che prevede la costruzione di un imponente gasdotto per la fornitura privata e commerciale di gas liquido e secco.

Una volta approvato dal Consiglio dello Shoura il progetto sarà realizzato da tramite una partnership pubblico-privato. Il Dr. Fahd Bin Juma, vice-presidente del consiglio economico-energetico della Shoura, ha affermato che è probabile che numerose imprese estere specializzate saranno coinvolte nel progetto.

Il gasdotto, che richiede investimenti consistenti,  ha un’importanza notevole e risponde alla necessità di rispondere all’aumento della domanda di gas nel Regno dell’Arabia Saudita.

 


Ambasciata d'Italia a Riad
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché ARABIA SAUDITA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatti istituzionali in ARABIA SAUDITA

CONSOLATO GENERALE GEDDAAMBASCIATA RIAD