06/07/2016 - Milioni di investimenti per settore agro-zootecnico

Milioni di investimenti per settore agro-zootecnico

ARGENTINA – Il settore agro-zootecnico argentino investirà 58 milioni di dollari quest'anno nel paese: lo ha annunciato la Sociedad Rural Argentina precisando che la proiezione si deve alle aspettative generate dal governo di Mauricio Macri che ha eliminato o ridotto alcune imposte che gravavano sul settore. L'allevamento guida le proiezioni sugli investimenti con circa 22,5 milioni di dollari, il 39% del totale previsto. Segue l'agricoltura, con l'equivalente di 21 milioni, il 36% degli investimenti stimati. Inoltre la Sociedad Rural ha stimato che a produzione di soia porterà nelle casse del fisco oltre sette milioni in tassazione delle esportazioni nella campagna 2015-2016.

In un'intervista con Reuters, il ministro dell'Agricoltura, Ricardo Buryaile, ha pronosticato che il raccolto di mais nella stagione 2016-2017 crescerà fino a 52,9 milioni di tonnellate, pari a un incremento del 20% dell'area seminata, sottraendo spazio alla produzione di soia.


Internationalia www.internationalia.org
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché ARGENTINA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in ARGENTINA

CONSOLATO GENERALE BAHIA BLANCA (Buenos Aires)AMBASCIATA BUENOS AIRESCONSOLATO GENERALE BUENOS AIRESCONSOLATO GENERALE CORDOBACONSOLATO GENERALE LA PLATA (Buenos Aires)CONSOLATO MAR DEL PLATACONSOLATO DI PRIMA CLASSE MENDOZACONSOLATO GENERALE ROSARIO (Santa Fè)