30/06/2016 - La Tanzania scopre enormi giacimenti di elio nel lago Rukwa

La Tanzania scopre enormi giacimenti di elio nel lago Rukwa

Il Ministro Tanzano per l'energia e minerali prof. Muhongo e gli scienziati di tutto il mondo hanno esultato nella scoperta di giacimenti di elio nella zona del Lago Rukwa nel sud della Tanzania.

Gli scienziati che hanno partecipato alla scoperta hanno detto che l'estrazione dei depositi potrebbe alleviare la carenza globale del gas che viene utilizzato nella diagnosi medica attraverso la risonanza magnetica.

Prof Muhongo ha fatto presente che la scoperta dell’elio, molto importante per il paese, è stata fatta dal Servizio Geologico della Tanzania e da una società norvegese, in collaborazione con scienziati provenienti dalle Universita’ di Durham e e di Oxford.

I depositi sono stimati in 54 miliardi (BCf). L'elio viene  utilizzato anche nei razzi, palloni aeromobili e nelle saldature.


Ambasciata d'Italia Dar es Salaam
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché TANZANIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in TANZANIA

AMBASCIATA DAR-ES-SALAAM