28/06/2016 - PROGRAMMA IPA 2016 PER LA BOSNIA ERZEGOVINA: VALORE 50 MILIONI DI EURO

PROGRAMMA IPA 2016 PER LA BOSNIA ERZEGOVINA: VALORE 50 MILIONI DI EURO

Il Consiglio dei ministri della BiH, in seduta straordinaria, ha adottato la decisione della Direzione per l'integrazione europea riguardante il programma nazionale IPA 2016 per la Bosnia Erzegovina e la proposta del programma annuale IPA 2016 per la BiH, per un valore di 50 milioni di euro.

La proposta di programma annuale deve ora essere valutata dalla Commissione Europea.

La Direzione per l'integrazione europea, una volta ricevuti gli eventuali commenti da parte della Commissione Europea sui documenti che compongono il programma, ha il compito di effettuarne la revisione, in collaborazione con le istituzioni competenti per la predisposizione dei singoli piani d'azione e consegnare i documenti definitivi alla Commissione Europea entro il 21 luglio 2016.

Il pacchetto IPA di quest'anno per la BIH si concentra su competitività e innovazione, strategie locali di sviluppo (15 milioni di euro); occupazione (15 milioni di euro) e protezione e prevenzione dalle inondazioni (5 milioni di euro). 


ICE Sarajevo
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché BOSNIA ED ERZEGOVINA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in BOSNIA ED ERZEGOVINA

AMBASCIATA SARAJEVO