28/06/2016 - Gara per progetto nuovo Centro Congressi

Gara per progetto nuovo Centro Congressi

GUATEMALA - Una gara internazionale per realizzare lo studio di fattibilità e il piano di costruzione di un centro congressi nel paese centroamericano: la lancerà a luglio l'Istituto Guatemalteco del Turismo (INGUAT) nell’ambito di un più ampio piano per elevare il profilo del Guatemala fra le destinazioni del turismo congressuale.

I costi per lo studio e il ‘master plan’, che saranno finanziati dall’Inguat sono stimati in 100.000 dollari, ha riferito la vicedirettrice dell’istituto, Alisson Batres. Quest’ultima ha precisato che fra i requisiti richiesti agli offerenti figura aver già costruito un minimo di dieci Centri Congressi nelle Americhe; inoltre, si dovranno rispettare le norme ambientali e urbanistiche previste dal “Plan de Ordenamiento Territorial” per il quale si lavora in coordinamento con l’amministrazione della capitale. Per finanziare i lavori di costruzione si terrà una seconda gara.

Lo studio dovrà  stabilire il luogo più adatto per realizzare il Centro: per il momento è stato indicato il Parque de la Industria, nella zona 9, un terreno statale gestito da Coperex, mentre si valutano altre opzioni. 


Internationalia www.internationalia.org
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché GUATEMALA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in GUATEMALA

AMBASCIATA GUATEMALA