X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

28/06/2016 - Gara per progetto nuovo Centro Congressi

Gara per progetto nuovo Centro Congressi

GUATEMALA - Una gara internazionale per realizzare lo studio di fattibilità e il piano di costruzione di un centro congressi nel paese centroamericano: la lancerà a luglio l'Istituto Guatemalteco del Turismo (INGUAT) nell’ambito di un più ampio piano per elevare il profilo del Guatemala fra le destinazioni del turismo congressuale.

I costi per lo studio e il ‘master plan’, che saranno finanziati dall’Inguat sono stimati in 100.000 dollari, ha riferito la vicedirettrice dell’istituto, Alisson Batres. Quest’ultima ha precisato che fra i requisiti richiesti agli offerenti figura aver già costruito un minimo di dieci Centri Congressi nelle Americhe; inoltre, si dovranno rispettare le norme ambientali e urbanistiche previste dal “Plan de Ordenamiento Territorial” per il quale si lavora in coordinamento con l’amministrazione della capitale. Per finanziare i lavori di costruzione si terrà una seconda gara.

Lo studio dovrà  stabilire il luogo più adatto per realizzare il Centro: per il momento è stato indicato il Parque de la Industria, nella zona 9, un terreno statale gestito da Coperex, mentre si valutano altre opzioni. 

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org