X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

21/06/2016 - Kuczynski promuoverà progetti di infrastrutture per 18 miliardi di dollari

Kuczynski promuoverà progetti di infrastrutture per 18 miliardi di dollari

PERÙ - Il presidente eletto, Pedro Pablo Kuczynski, che si insedierà il prossimo 28 luglio, ha comunicato che il suo governo si adopererà per accelerare i principali progetti di investimenti in infrastrutture per rilanciare l'economia nazionale. Kuczynski, che ha sconfitto l'ex parlamentare Keiko Fujimori al secondo turno delle presidenziali del 5 giugno, ha precisato che priorità sarà data alla Linea 2 della Metro di Lima, al Gasoducto Sur Peruano, all'aeroporto Chinchero, alla strada Lima-Inca e al bypass Chincha.

"Quello che faremo è sbloccare i 15 o 20 grandi progetti già approvati, assegnati e già avviati nella costruzione, ma paralizzati, per stimolare la crescita interna" ha detto il presidente eletto ha detto ai giornalisti a Lima, parlando di iniziative relative a investimenti fra i 15 e i 18 miliardi di dollari.

Alfredo Thorne, futuro ministro dell'Economia, ha anticipato che il prossimo governo lavorerà per eliminare 290 normative ritenute non necessarie o contraddittorie entro i suoi primi 100 giorni. 

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org