21/06/2016 - 'Via libera' per nuovo aeroporto internazionale di Tongoy

'Via libera' per nuovo aeroporto internazionale di Tongoy

CILE – Al termine di una riunione a Santiago, a cui hanno preso parte rappresentanti delle autorità locali e del governo centrale, il ministro dei Lavori Pubblici, Alberto Undurraga, ha comunicato che proseguiranno gli studi di pre-fattibilità per il nuovo aeroporto internazionale di Tongoy.

Le autorità locali lavoreranno ora per preparare la gara per realizzare un nuovo disegno preliminare del terminal aereo, che vada a sostituire lo scalo attuale, dismesso, anche in base alla regolamentazione per le aree sismiche.

Il vecchio disegno preliminare è costato 100 milioni di pesos cileni ed è stato finanziato dal municipio di Coquimbo, con l'allora sindaco Pedro Velásquez; il costo del nuovo progetto si aggira sui 350 milioni di pesos. Nel progetto originario, si prevedeva la costruzione di una pista lunga 2.440 metri e larga 45 e un edificio terminal passeggeri di 4.200 mq. Le autorità preposte contano di lanciare la gara per la realizzazione della struttura al più tardi entro il primo semestre del 2018. 


Internationalia www.internationalia.org
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché CILE Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in CILE

AMBASCIATA SANTIAGO