31/05/2016 - “Colombia semina”, 500.000 nuovi ettari per l'agricoltura

“Colombia semina”, 500.000 nuovi ettari per l'agricoltura

COLOMBIA – Nell'arco del 2016 potranno passare alla coltivazione 500.000 nuovi ettari di terre grazie ai finanziamenti previsti dal programma “Colombia Siembra” che consentirà di superare abbondantemente quanto effettuato nell'ultimo ventennio (in totale 600.000 ettari).

“Colombia Siembra” prevede di seminare un milione di nuovi ettari da qui al 2018 per garantire la sicurezza alimentare nazionale e promuovere le esportazioni agricole. Sono già molti i progetti agricoli di successo che si stanno sviluppando in regioni come il Bolívar, grazie ai “Planes de Articulación Regional (Pares)”, strategia di decentralizzazione degli investimenti promossa dal MinAgricultura, di concerto con le autorità locali e le cooperative di agricoltori, in vigore da oltre un anno. 

Di recente, il ministro Aurelio Iragorri Valencia ha visitato un'area di Bolívar destinata alla coltivazione di ananas di cui hanno beneficiato 50 famiglie di quattro municipi, una piccola porzione dei due milioni e 300.000 famiglie che, in tutto il paese, hanno migliorato la qualità della vita grazie alla decentralizzazione delle risorse. 


Internationalia www.internationalia.org
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché COLOMBIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in COLOMBIA

AMBASCIATA BOGOTA'