27/05/2016 - Agricoltura e cooperazione con il Senegal, conferenza al CNR

Agricoltura e cooperazione con il Senegal, conferenza al CNR

SENEGAL – Si svolgerà martedì 31 maggio a partire dalle ore 9.00, presso la sede centrale del Consiglio Nazionale delle Ricerche a Roma, una conferenza intitolata “Innovare l’agricoltura per uno sviluppo sostenibile a favore della nuove generazioni. La Cooperazione Italia-Senegal”.

Organizzato nell’ambito del Programma d’appoggio al Programma nazionale d’investimento in agricoltura in Senegal (PAPSEN), l’evento si propone di far conoscere in Italia i risultati raggiunti da questa collaborazione altamente sinergica tra Cooperazione Italiana e CNR da una parte ed il Senegal dall’altra.

All’incontro parteciperà Giampaolo Cantini, direttore generale per la Cooperazione allo Sviluppo del ministero degli Esteri, che darà indicazioni utili per eventuali proposte per attività future del CNR nell’ambito della Cooperazione.

Saranno inoltre presente Emilio Ciarlo dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS), l’Ambasciatore del Senegal in Italia Mamadou Saliou Diouf e un rappresentante del ministero Senegalese dell’Agricoltura e dell’Infrastrutturazione Rurale.

Per tali motivi si ritiene infatti che la giornata possa rappresentare un momento proficuo di interazione per chi fosse interessato a lanciare proposte di collaborazione e cooperazione con l’Africa.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa e sulle modalità di partecipazioni è possibile consultare ilprogramma qui allegato. [MV]


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché SENEGAL Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in SENEGAL

AMBASCIATA DAKAR