X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

26/05/2016 - Investimenti nel settore forestale

Investimenti nel settore forestale

PERÙ – Gli investimenti programmati nel settore forestale ammontano a circa un miliardo e mezzo di dollari e il governo di Lima è al momento impegnato ad aumentare l'offerta di legname nelle regioni di Huánuco, San Martín e Madre de Dios: lo ha comunicato il dicastero della Produzione, evidenziando che attualmente la priorità è offrire concessioni per coltivazioni forestali. Stando al dicastero, le imprese che intendono investire nel settore richiedono terreni fra i 5000 e i 10.000 ettari, che le amministrazioni locali stanno individuando anche a fronte di un forte interesse all'impatto delle attività nelle regioni indicate sul piano della creazione di posti di lavoro.

A partire dall'ufficializzazione del Plan Nacional de Diversificación Productiva (PNDP), si sono registrati progressi, fra l'altro, nel coordinamento delle banche dati dell'Osinfor - Organismo de Supervisión de los Recursos Forestales y de Fauna Silvestre (Osinfor) – e del Servicio Nacional Forestal y de Fauna Silvestre (Serfor).

E' stato inoltre pubblicato il regolamento della Ley Forestal e creato un fondo di 200 milioni presso la Cofide - Corporación Financiera de Desarrollo S.A. - per i finanziamenti alle piccole e medie imprese del settore. 

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org