26/05/2016 - Investimenti nel settore forestale

Investimenti nel settore forestale

PERÙ – Gli investimenti programmati nel settore forestale ammontano a circa un miliardo e mezzo di dollari e il governo di Lima è al momento impegnato ad aumentare l'offerta di legname nelle regioni di Huánuco, San Martín e Madre de Dios: lo ha comunicato il dicastero della Produzione, evidenziando che attualmente la priorità è offrire concessioni per coltivazioni forestali. Stando al dicastero, le imprese che intendono investire nel settore richiedono terreni fra i 5000 e i 10.000 ettari, che le amministrazioni locali stanno individuando anche a fronte di un forte interesse all'impatto delle attività nelle regioni indicate sul piano della creazione di posti di lavoro.

A partire dall'ufficializzazione del Plan Nacional de Diversificación Productiva (PNDP), si sono registrati progressi, fra l'altro, nel coordinamento delle banche dati dell'Osinfor - Organismo de Supervisión de los Recursos Forestales y de Fauna Silvestre (Osinfor) – e del Servicio Nacional Forestal y de Fauna Silvestre (Serfor).

E' stato inoltre pubblicato il regolamento della Ley Forestal e creato un fondo di 200 milioni presso la Cofide - Corporación Financiera de Desarrollo S.A. - per i finanziamenti alle piccole e medie imprese del settore. 


Internationalia www.internationalia.org
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché PERU' Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in PERU'

AMBASCIATA LIMA