X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

19/05/2016 - Gruppo siderurgico italiano interessato a societą tunisina

Gruppo siderurgico italiano interessato a società tunisina

TUNISIA – Il gruppo siderurgico italiano Alfa Acciai ha reso noto il proprio interesse ad acquisire una partecipazione del 49% nel capitale della società statale tunisina El Fouladh, la cui privatizzazione era stata proposta nelle settimane scorse.

A segnalarlo sono i media francofoni, riportando una nota del gruppo bresciano che è leader in Italia nella produzione di tondi per il cemento armato.

“Possediamo le competenze e le risorse necessarie per assicurare all’acciaieria di uscire dalla crisi in cui si trova e garantirle la longevità che merita, ottimizzandone la competitività, allargandone la gamma dei prodotti e introducendo nuove tecnologie”, si legge nel comunicato di Alfa Acciai.

Evidenziando di avere a disposizione le risorse finanziarie necessarie ad un eventuale aumento di capitale e di poter beneficiare di un partenariato con lo Stato italiano che incoraggia le operazioni di internazionalizzazione delle imprese italiane, il gruppo bresciano si è impegnato a quintuplicare il giro d’affari di El Fouladh entro i prossimi tre o quattro anni salvaguardando i posti di lavoro esistenti e creandone di nuovi. [MV]

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it