19/05/2016 - Parchi industriali, il ministro dell’Industria etiope fa tappa a Roma

Parchi industriali, il ministro dell’Industria etiope fa tappa a Roma

ETIOPIA – Presentare i progetti dei nuovi parchi industriali in corso di realizzazione in Etiopia e rendere note tutte le opportunità esistenti nei settori dell’agro-industria, del tessile e del conciario. Questi gli argomenti all’ordine del giorno a Roma, in occasione di un incontro che presenziato dal ministro di Stato dell’Industria etiope, Mebrahtu Meles,  e che è stato realizzato con il supporto dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale (UNIDO).

Quella di Roma è stata l’ultima tappa di un viaggio che ha condotto il ministro in altre città italiane.

La tappa romana, realizzata con la collaborazione di ICE presso la cui sede nel quartiere dell’EUR della capitale si è tenuta la presentazione, è stata anche l’occasione per presentare il primo Forum del settore agroindustriale – “First International Agro-Industry Investment Forum: Unleashing the Ethiopia’s investment potential” – che avrà luogo ad Addis Abeba il prossimo 5-7 Ottobre.

“L’Etiopia è notevolmente interessante per diverse ragioni, in primo luogo per la buona stabilità politica e per l’elevato tasso di crescita, ma anche per la posizione strategica, la manodopera a basso costo e l’ampio mercato interno. Vi è poi da sottolineare la costante crescita ed espansione del settore agroalimentare e della trasformazione dei prodotti” si sottolinea in una nota diffusa da UNIDO per presentare l’evento.


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché ETIOPIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in ETIOPIA

AMBASCIATA ADDIS ABEBA