X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

03/05/2016 - Rinnovabili, nuovo progetto eolico

Rinnovabili, nuovo progetto eolico

CILE - Il Servicio de Evaluación Ambiental (SEA) ha dato il suo via libera al Parque Eólico Cerro Tigre a carico della società Mainstream Renewable Power Chile, attiva in progetti eolici e solari. Il nuovo progetto prevede l'installazione di 80 aerogeneratori su una superficie di 1131 ettari nel comune di Antofagasta, con investimenti stimati in 634 milioni di dollari e una capacità di generazione di 264 MW.

Il parco sarà anche collegato al SING (Sistema Interconectado del Norte Grande) per sfruttare il potenziale eolico esistente nel nord del Cile.  Nei propositi della Mainstream Renewable Power Chile, il progetto contribuirà “allo sviluppo di una matrice energetica diversificata, pulita ed affidabile, che offrirà una soluzione efficiente” al paese e ai residenti dell'area interessata.

Sempre entro l'anno, Mainstream avvierà anche la costruzione di due progetti di ERNC (Energías Renovables No Convencionales): il Parque Eólico Sarco, nella regione di Atacama, e il Parque Eólico Aurora, situato a Los Lagos; insieme inietteranno 300 MW di energia al SIC (Sistema Interconectado Central). 

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org