X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

20/04/2016 - Allo studio ferrovia sotterranea verso aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv

Allo studio ferrovia sotterranea verso aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv

ISRAELE - La compagnia ferroviaria nazionale Israel Railways sta valutando l'opportunità di costruire una nuova linea ferroviaria sotterranea per collegare l'aeroporto internazionale Ben Gurion di Tel Aviv con l'insediamento urbano di Shefayim, a nord della capitale israeliana.

Lo si apprende dai media locali, che riportano la notizia di uno studio realizzato dalla società britannica LBG Consulting per conto di Israel Railways e dei ministeri delle Finanze e dei Trasporti.

In base a quel che viene reso noto, la costruzione della nuova linea ferroviaria consentirà di far fronte alla crescente necessità dei trasporti locali.

Secondo le stime contenute nello studio, i lavori per la costruzione del tratto ferroviario lungo circa 26 chilometri avrebbero un costo pari a circa 1,1 miliardi di euro.

Israel Railways ha già incaricato il proprio dipartimento della pianificazione di studiare le modalità per realizzare un progetto ingegneristico preliminare e cominciare i necessari studi di fattibilità. 

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org