20/04/2016 - Allo studio ferrovia sotterranea verso aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv

Allo studio ferrovia sotterranea verso aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv

ISRAELE - La compagnia ferroviaria nazionale Israel Railways sta valutando l'opportunità di costruire una nuova linea ferroviaria sotterranea per collegare l'aeroporto internazionale Ben Gurion di Tel Aviv con l'insediamento urbano di Shefayim, a nord della capitale israeliana.

Lo si apprende dai media locali, che riportano la notizia di uno studio realizzato dalla società britannica LBG Consulting per conto di Israel Railways e dei ministeri delle Finanze e dei Trasporti.

In base a quel che viene reso noto, la costruzione della nuova linea ferroviaria consentirà di far fronte alla crescente necessità dei trasporti locali.

Secondo le stime contenute nello studio, i lavori per la costruzione del tratto ferroviario lungo circa 26 chilometri avrebbero un costo pari a circa 1,1 miliardi di euro.

Israel Railways ha già incaricato il proprio dipartimento della pianificazione di studiare le modalità per realizzare un progetto ingegneristico preliminare e cominciare i necessari studi di fattibilità. 


Internationalia www.internationalia.org
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché ISRAELE Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in ISRAELE

AMBASCIATA TEL AVIV