X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

13/04/2016 - Investimenti in aeroporti, consegne e nuovi progetti

Investimenti in aeroporti, consegne e nuovi progetti

COLOMBIA - La Aeronáutica Civil ha annunciato la consegna di 17 terminal aerei regionali che dall'anno scorso sono stati ristrutturati e migliorati con nuove piste di atterraggio, piattaforme e vie di rullaggio.

 Il valore stimato dei lavori supera i 100 miliardi di pesos colombiani: nella lista figurano scali ritenuti strategici per il settore turistico e la connettività regionale come quelli di Capurganá (Chocó) e Bahía Solano, stesso dipartimento amministrativo – spesa pari a 8,2 miliardi di pesos – ma anche di Florencia e San Vicente del Caguán (Caquetá), Nuquí (Chocó), Arauca e Tame (Arauca) e Puerto Carreño (Vichada). Su questa strada, la Cámara Colombiana de la Infraestructura ha riferito di altri progetti riguardanti Trinidad (Casanare), Puerto Inírida (Guainía), Guaymaral (Bogotá), San José del Guaviare, Puerto Asís y Puerto Leguízamo (Putumayo), La Primavera (Vichada), Sogamoso (Boyacá), Mitú (Vaupés), Aguachica (Cesar) e Vanguardia (Villavicencio, Meta).

“L'ottimizzazione di questi ultimi terminal sarà strategica per facilitare i collegamenti con zone che, a causa del conflitto, sono rimaste isolate per decenni” ha detto Juan Martín Caicedo Ferrer, presidente de la Cámara Colombiana de la Infraestrcutura. Resta pendente, fra le altre, l'opera di modernizzazione dello scalo di Leticia (Alfredo Vásquez Cobo), per cui saranno investiti 143 miliardi di pesos.

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org