X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

13/04/2016 - Edilizia: prioritą a centri commerciali, hotel e scuole

Edilizia: priorità a centri commerciali, hotel e scuole

PERU’ – Centri commerciali, hotel, scuole: sono i moduli che trainano l'edilizia peruviana, principalmente nelle province e nei distretti emergenti di Lima, dove si registra un alto potenziale per il loro ulteriore sviluppo. Un risultato ottimista che, tuttavia, potrebbe essere messo in ombra dalla elevata "burocrazia" che persiste e la difficoltà di trovare terreno disponibile. In ogni modo, a causa della forte domanda insoddisfatta, il settore delle costruzioni dedicato alla costruzione di scuole, centri commerciali e alberghi sarà più che positivo quest'anno con una crescita stimata superiore al 15%.

Per quanto riguarda in particolare i centri commerciali, stando ai dati forniti dal direttore generale di PMS Desarrollo Inmobiliario, Jorge Montero Urbina, il segmento ha registrato nel 2015 un aumento del 20% rispetto all'anno precedente e si prevede che lo stesso risultato sarà raggiunto nel 2016.

Nel 2015 il settore si è sviluppato principalmente al livello provinciale e a Lima con progetti come il Malls del Sur, l'espansione del Jockey Plaza e del Megaplaza. L'alta domanda per università e istituti superiori, infine, ha fatto registrare nel 2015 a questo settore un aumento del 10% rispetto al 2014 e ci si attende che anche il 2016 segnerà un risultato analogo. 

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org