12/04/2016 - Viceministro Giro in visita per incontrare ong italiane

Viceministro Giro in visita per incontrare ong italiane

TANZANIA – Il vice ministro degli Esteri con delega alla Cooperazione, Mario Giro, è in visita in Tanzania, in una missione che nei prossimi giorni lo porterà anche in Namibia e Mozambico.

Lo si apprende dal portale italiano delle Nazioni Unite, ricordando la recente visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella in Etiopia e Camerun.

“Sostenere la Tanzania è sostenere il futuro”, ha twittato Giro, aggiungendo che il Paese dell’Africa orientale “è estremamente importante per noi… più di quanto si possa presumere”.

Giro ha per esempio ricordato come le esportazioni italiane verso la Tanzania siano cresciute del 35% nel biennio 2014-2015.

In Tanzania, il vice-ministro ha incontrato l’ex presidente e attuale inviato dell’Unione Africana per la Libia, Jakaya Kikwete, con il quale si è confrontato sulla crisi libica.

La missione è proseguita con la visita del Dar es Salaam Institute of Technology e un incontro con i rappresentanti delle ONG italiane che lavorano in settori quali quello delle energie rinnovabili, della promozione delle piccole e medie imprese, dell’agricoltura sostenibile (CEFA, Istituto Oikos, ACCRA-CCS), dell’acqua (LVIA) e della sanità (Cuamm).

“Incontrare i responsabili delle ONG Italiane in Tanzania è stato il primo modo per guardare negli occhi l’Africa che cambia “, ha detto Giro, sottolineando che la Sanità in Tanzania già s’intreccia con lo sviluppo tecnologico.[MV]


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché TANZANIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in TANZANIA

AMBASCIATA DAR-ES-SALAAM