X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

06/04/2016 - ENI sigla accordo per entrare in licenza offshore

ENI sigla accordo per entrare in licenza offshore

MAROCCO – Il gruppo energetico italiano ENI ha siglato un accordo con la britannica Chariot Oil&Gas per acquisire una quota nei permessi esplorativi I-VI nella licenza “Rabat Deep Offshore”, al largo delle coste settentrionali marocchine sull’oceano Atlantico.

A darne notizia è lo stesso gruppo italiano, specificando che il completamento dell’accordo è subordinato all’autorizzazione da parte delle autorità marocchine, dei partner attuali e di altre condizioni sospensive.

L’accordo prevede l’assegnazione a Eni del ruolo di operatore e una quota di partecipazione del 40% nella licenza nonché dei diritti di esplorazione su di un’area di 10.780 kmq e con una profondità d’acqua che va da 150 a 3500 metri.

ENI sottolinea come l’area sia ancora inesplorata e viene perciò considerata molto promettente per il rinvenimento di idrocarburi liquidi.

Al completamento dell’accordo la composizione della licenza sarà la seguente: ENI (operatore, 40%), Woodside (25%), Chariot (10%) e la marocchina Office National des Hydrocarbures et des Mines (ONHYM 25%).[MV]

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it