X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

06/04/2016 - Nasce Polo industriale di Saurimo, appelli agli investitori

Nasce Polo industriale di Saurimo, appelli agli investitori

ANGOLA – Un appello a investire nel futuro Polo di Sviluppo Industriale di Saurimo è stato rivolto agli imprenditori nazionali e internazionali da Candida Narciso, governatrice della provincia di Lunda Sul, nel nord-est dell’Angola, dove si è tenuta la presentazione del progetto alla presenza del ministro dell’Industria, Bernarda Martins.

La nuova area industriale sorgerà su un’area di mille ettari dedicata alla trasformazione, in particolare dei prodotti agricoli locali, con l’intento di diversificare l’economia angolana, finora basata sul petrolio. La zona sarà dotata di infrastrutture adeguate all’attività industriale, come l’elettricità, l’acqua, una centrale di trattamento dei rifiuti solidi, una rete di telecomunicazioni e vie d’accesso.

Il progetto fa parte di una serie di sette poli industriali pensati per il paese e finanziati attraverso prestiti cinesi. Le aziende selezionate per la prima fase di vita del Polo Industriale di Saurimo potranno iniziare a costruire i propri stabilimenti tra un paio di mesi. Secondo la stampa angolana, si sono già affacciate aziende di produzione di mobili, di birra, di acqua minerale, di prodotti per la casa, di polpa e succo di frutta. [CC]

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it