31/03/2016 - Imprenditori angolani al Distretto della Pesca di Mazara del Vallo

Imprenditori angolani al Distretto della Pesca di Mazara del Vallo

ANGOLA – Le opportunità offerte dal mercato ittico angolano sono state presentate nei giorni scorsi da una delegazione imprenditoriale angolana alla sede del distretto Produttivo della Pesca di Mazara del Vallo, in Sicilia.

La delegazione angolana, composta da dieci imprenditori della filiera ittica e da personale Ice, ha incontrato il presidente del distretto della Pesca, Giovanni Tumbiolo.

La missione è stata promossa dall’ITA-ICE, da Federpesca e dai Cluster della Pesca italiani: Rovigo-Chioggia, San Benedetto del Tronto-Ancona e Cosvap-Sicilia. La Delegazione angolana era accompagnata da Milena Del Grosso, responsabile dell’Ufficio ICE di Luanda, e da Iacopo Carboni, International Project Manager di Federpesca.
“L’Angola –ha spiegato Del Grosso – è un Paese che gode di stabilità politica, di un’ottima posizione geografica con 1.650 km di costa, di infrastrutture portuali e aeroportuali, e di risorse naturali. Il Governo Angolano ha avviato un programma per sviluppare la filiera ittica, dalla cantieristica, alla trasformazione, dalla catena del freddo alla acquacoltura e salicoltura”.

Dopo gli incontri B2B la delegazione angolana ha visitato le strutture tecniche-produttive della filiera ittica di Mazara del Vallo.


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché ANGOLA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in ANGOLA

AMBASCIATA LUANDA