28/03/2016 - 60 anni di concessione per il “Ferrogrão”. È quanto propone il Governo federale per sbloccare la costruzione della ferrovia tra Mato Grosso e Pará.

60 anni di concessione per il “Ferrogrão”. È quanto propone il Governo federale per sbloccare la costruzione della ferrovia tra Mato Grosso e Pará.

Secondo informazioni apparse recentemente sulla stampa di settore, il Governo federale potrebbe portare la durata delle concessioni ferroviarie da 30-35 anni a 60.

L´importante novità dovrebbe già essere introdotta ad aprile-maggio 2016, durante la consultazione pubblica relativa alla futura gara di concessione della linea di collegamento tra Sinop, nello Stato del Mato Grosso, e Miritituba, nel Pará.

Tale linea, nota come “Ferrogrão” perché intende rispondere alle esigenze di miglioramento logistico del trasporto di granaglie, in particolare la soia, dalla regione centro-occidentale verso il nord del Paese, prevede un investimento di circa 10 miliardi di reais per la costruzione, in 5-7 anni, di una strada ferrata di 933 chilometri.


Ambasciata d´Italia - Brasilia
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché BRASILE Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in BRASILE

CONSOLATO BELO HORIZONTE (Minas Gerais)AMBASCIATA BRASILIACONSOLATO GENERALE CURITIBA (Paranà)CONSOLATO GENERALE PORTO ALEGRE (Rio Grande do Sul)CONSOLATO RECIFE (Pernambuco)CONSOLATO GENERALE RIO DE JANEIROCONSOLATO GENERALE DI PRIMA CLASSE SAN PAOLO