X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

22/03/2016 - Telefonia mobile raggiunge le aree rurali

Telefonia mobile raggiunge le aree rurali

PERU'- Mayu Telecomunicaciones procederà ad installare una più ampia rete di infrastruttura per la telefonia mobile con investimenti stimati – nella prima fase – di almeno 7 milioni di dollari, a beneficio di 100.000 residenti principalmente della sierra e della selva. “Porteremo la telefonia mobile in oltre 100 aree rurali del paese solo nella prima fase dell'operazione” ha precisato il Ceo di Mayu Telecomunicaciones, Omar Tupayachi, la cui società ambisce a diventare leader telefonico nelle regioni più isolate. 

Secondo statistiche dell'INEI (Instituto Nacional de Estadísticañ e Informática), l'accesso al servizio di telefonia mobile ha un impatto nell'aumento del reddito pro capite nell'ordine del 25-30%.

Con la figura dell'operatore di infrastruttura mobile rurale – creata con la legge 30083, che stabilisce misure per rafforzare la competitività sul mercato dei servizi pubblici mobili – gli operatori delle telecomunicazioni possono installare infrastrutture in aree rurali e di rilevanza sociale.

Mayu Telecomunicaciones è il primo operatore di telecomunicazioni ad aver ottenuto l'iscrizione nel registro degli operatori di infrastrutture mobili rurali da parte del Ministerio de Transportes y Comunicaciones (MTC) il 3 marzo scorso. 

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org