11/03/2016 - Hot Pot Newsletter 29.02 - 04.03.2016

Hot Pot Newsletter 29.02 - 04.03.2016

Il Presidente XI sottolinea  le “Cinque Idee per lo Sviluppo” nel corso della sua visita a Chongqing. Come intende procedere la Municipalità?

In data 6 gennaio u.s. il Presidente XI si è recato in visita ufficiale a Chongqing, sottolineando le “Cinque Idee per lo Sviluppo” composte da: innovazione, coordinamento, attività “green”, apertura e codivisione.  Di recente i vari dipartimenti governativi si sono riuniti per proporre al Comitato del Partito le prorprie idee relativamente alle “Cinque Idee per lo Sviluppo”. La Dogana della Municipalità di Chongqing: aumentare l’apertura di Chongqing verso l’estero; il Dipartimento della Tutela Ambientale: trasformare Chongqing in una città con montegne verdi e fiumi limpidi; il Comitato del Distretto Dadukou: elevare il livello della vita quotidiana; il Comitato del Distretto Nanchuan: evidenziare l’industrie secondaria, il turismo e l’ecologia;  il Comitato del Distretto Dazu: costruire come un distretto avanzato e integrare appieno sviluppo urbano-rurale; il Comitato della Contea Fengdu: costruire una città con attrazioni turisticahe e culturali di livello internazionale; il Chongqing Silian Group: stimolare le imprese hi-tech.

Fonte: 2016-02-29 Chongqing News Net, http://cq.cqnews.net/cqztlm/2016-02/29/content_36431634.htm

 

Chongqing, avviata la riforma strutturale “Supply Front”

Il Governo della Municipalità di Chongqing ha convocato una Conferenza Stampa per la riforma strutturale denominata “Supply Front”. Stando a quanto dichiarato dal Vice Segretario Generale del Governo, portavoce del Governo ZHANG Zhikui, per la riforma strutturale “Supply Front”  Chongqing utilizza il metodo “1+4+X”, ovvero: 1 programmazione generale, 4 programmi specifici e numerose missioni. Più in dettaglio,  con “1” si intende la programmazione generale dedicata all’aumento delle forniture effettive e all’eliminazione delle forniture in eccesso, per controllare e abbassare i rischi, nonchè rafforzare le infrastrutture. Con “4” si intendono i quattro programmi focalizzati rispettivamente su: “eliminazione della capacità produttiva in eccesso”, “eliminazione delle imprese-zombie”, “eliminazione della leva finaziaria” e “eliminazione del surplus del mercato immobiliare”. Con “X” si intendono le X missioni che verranno lanciate nel corso dei progetti.

Fonte: 2016-03-02 Chongqing Times Edizione cartacea pag.2


Consolato Generale d'Italia a Chongqing
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché CINA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatti istituzionali in CINA

CONSOLATO GENERALE CANTONCONSOLATO GENERALE CHONGQINGCONSOLATO GENERALE HONG KONGAMBASCIATA PECHINOCONSOLATO GENERALE DI PRIMA CLASSE SHANGHAI