09/03/2016 - “Santiago città intelligente”, gara per 'road map'

“Santiago città intelligente”, gara per 'road map'

CILE – Nell'ambito delle azioni intraprese dalla Fundación País Digital, è in corso fino al 18 marzo la gara per il disegno della 'road map' del Programma strategico regionale Santiago Città Intelligente. Si tratta di un'iniziativa della Dirección Regional Metropolitana de Corfo (Corporación de Fomento de la Producción de Chile) che punta ad attivare ed articolare la creazione di soluzioni sostenibili attorno a tre assi portanti – mobilità, sicurezza, ambiente - utilizzando le tecnologie dell'informazione e della comunicazione. L'obiettivo è trasformare la capitale cilena in una “città intelligente e amichevole” utilizzando 'good practices' comprovate al livello internazionale.

“L'idea è promuovere tecnologie che permettano di rendere più efficiente l'utilizzo delle risorse della capitale, il risparmio dell'energia, il miglioramento dei servizi, la promozione di uno sviluppo sostenibile; in definitiva, proposte che implichino una migliore qualità della vita per i cittadini” ha detto Claudia Labbé, direttrice metropolitana di Corfo. Un appello, dunque, a partecipare a un'iniziativa mirata a migliorare il volto di una delle capitali più visitate del Sudamerica. 


Internationalia www.internationalia.org
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché CILE Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in CILE

AMBASCIATA SANTIAGO