09/03/2016 - PROGRAMMA INTERREG ADRION PRESENTATO A SARAJEVO

PROGRAMMA INTERREG ADRION PRESENTATO A SARAJEVO

Il 26 febbraio 2016 a Sarajevo la DEI (Direzione per l’integrazione Europea della BiH) ha presentato, ai soggetti interessati in BiH, l’Interreg V-B, Programma Adriatico-Ionico ADRION 2014-2020 (http://www.adrioninterreg.eu/), istituito nel quadro della Cooperazione Territoriale Europea (ETC).

Il primo invito a presentare proposte per questo programma scade il 25 marzo 2016. I paesi coinvolti sono 4 dell’UE (Croazia, Grecia, Italia, Slovenia) e Albania, Bosnia Erzegovina, Montenegro e Serbia.

L’obiettivo generale del programma ADRION è quello di agire come driver della politica e come innovatore della governance, favorendo l’integrazione europea tra gli Stati partner, sfruttando le ricche risorse naturali, culturali e umane che circondano l’Adriatico e lo Ionio e rafforzando la coesione economica, sociale e territoriale nell’area del programma.

Il primo invito a presentare proposte è incentrato sui seguenti assi prioritari: Regione innovativa e intelligente (Obiettivo specifico: Sostenere lo sviluppo di un sistema regionale di innovazione per l’area Adriaticoionica); Regione sostenibile (promuovere la valorizzazione e la conservazione sostenibile delle risorse naturali e culturali come risorse di crescita nell’area Adriatico-ionica; rafforzare le capacità nell’affrontare a livello transnazionale la vulnerabilità ambientale, la frammentazione e la salvaguardia dei servizi ecosistemici nell’area Adriatico-ionica); Regione connessa (Migliorare la capacità dei servizi di trasporto e di mobilità integrati e multimodalità nell’area Adriatico-ionica).

I progetti possono essere condivisi sulla pagina: LinkedIn https://www.linkedin.com/company/interreg-adrion.

Per ulteriori informazioni sui progetti che coinvolgono i partner della BiH contattare direttamente la DEI della BiH (www.dei.gov.ba; sanja.vukadin@dei.gov.ba) oppure l’ICE-Agenzia di Sarajevo.


ICE Agenzia Sarajevo
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché BOSNIA ED ERZEGOVINA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in BOSNIA ED ERZEGOVINA

AMBASCIATA SARAJEVO