09/03/2016 - Investimenti in infrastrutture scolastiche

Investimenti in infrastrutture scolastiche

PERU' - Il Programa Nacional de Infraestructura Educativa (Pronied) del Ministero dell'Istruzione ha annunciato investimenti per 3 miliardi di soles nel miglioramento delle infrastrutture scolastiche al livello nazionale. Priorità sarà data agli istituti con più necessità strutturali situati nelle zone più isolate del Perù.

In base a quanto comunicato dal ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF), gli investimenti programmati corrispondono a 1,9 miliardi di soles destinati alla costruzione di edifici e l'acquisto e la distribuzione di mobilio, equipaggiamento e aule prefabbricate; 589 milioni di soles saranno trasferiti ai governi regionali e locali affinché questi abbiano le risorse per l'esecuzione di progetti di investimenti pubblici in infrastrutture nelle località di loro competenza; 370 milioni di soles serviranno al mantenimento di oltre 51.000 locali scolastici in tutto il paese.

Circa 160 milioni di soles sono stati destinati a beni e servizi per l'adeguamento tecnico degli istituti vulnerabili al fenomeno atmosferico del Niño, il trasporto di aule prefabbricate e altre iniziative mirate a colmare il gap infrastrutturale. Dall'inizio dell'anno Pronied ha già sbloccato 100 milioni di soles per l'acquisto di mobilio ed equipaggiamento e trasferito altri 151 milioni per manutenzione degli istituti. 


Internationalia www.internationalia.org
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché PERU' Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in PERU'

AMBASCIATA LIMA