07/03/2016 - GOVERNO DELLA FBIH APPROVA TRACCIATO DEL CORRIDOIO VC DA KONJIC A MOSTAR

GOVERNO DELLA FBIH APPROVA TRACCIATO DEL CORRIDOIO VC DA KONJIC A MOSTAR

Il Governo della Federazione della Bosnia Erzegovina il 12 febbraio 2016 ha adottato la Decisione relativa al progetto di costruzione del tratto autostradale Konjic-Mostar nord sul Corridoio Vc, con cui si definisce un tracciato attraverso la valle Bijela e la montagna Prenj. Il tratto da Konjic (svincolo Ovcari) a Mostar nord (svincolo Vrapcici) sarà cosi' lungo 35,16 Km.

Il nuovo disegno permette una riduzione di 18 Km del tratto e un risparmio di 309 milioni di euro, rispetto alla soluzione precedentemente proposta.

I mezzi finanziari per la realizzazione del progetto dovrebbero essere ottenuti con il modello finanzia-progetta-costruisci: il partner privato proporrà le istituzioni finanziarie che forniranno il credito per i lavori.  L’impresa pubblica Autostrade della Federazione della BiH preparerà il bando in base a questo modello di finanziamento. 


ICE Agenzia Sarajevo
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché BOSNIA ED ERZEGOVINA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in BOSNIA ED ERZEGOVINA

AMBASCIATA SARAJEVO