27/05/2013 - Todini Costruzioni Generali si aggiudica una importante commessa per rifacimento tratti stradali in Ucraina

Todini Costruzioni Generali si aggiudica una importante commessa per rifacimento tratti stradali in Ucraina

L’Azienda italiana “Todini Costruzioni Generali” si è aggiudicata un’importante commessa per lavori di riparazione del tratto stradale che collega le due città ucraine di Kiev e Karkiv.

Il progetto, finanziato dalla Banca Mondiale, è stato affidato alla Todini dall’Agenzia Statale per le Strade “Ukravtodor” e prevede la conclusione dei lavori entro settembre 2014. L’importo complessivo dei 6 lotti aggiudicati (km 210+000-333+250) è di 185 milioni di euro.

Questa commessa, che riveste una particolare rilevanza economica per il Gruppo Todini - Salini, fa seguito ad un’altra importante commessa che l’Azienda “JV  Todini/Salini/Akkord” si è aggiudicata per la riparazione del tratto stradale Kiev-Zhytomir  (Km 14+080 - Km 128+000). I lavori - del valore complessivo di 270 milioni di euro finanziati dalla Banca Europea Investimenti (BEI) e dalla Banca Europea Ricostruzione e Sviluppo (BERS) - sono ormai in via di conclusione e l’inaugurazione è prevista a breve.


Ambasciata d'Italia in Ucraina
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché UCRAINA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in UCRAINA

AMBASCIATA KIEV