X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

01/03/2016 - San Paolo, prossima gara per complesso sportivo

San Paolo, prossima gara per complesso sportivo

BRASILE – Il comune di San Paolo ha avviato una fase di consultazioni per preparare la concessione di un complesso sportivo del valore di 285 milioni di reais (72,4 milioni di dollari). Obiettivo della concessione a 30 anni è costruire, gestire e mantenere una installazione polifunzionale nel complesso Anhembi, situato nel distretto settentrionale della metropoli paulista. La struttura dovrà avere capacità minima di accoglienza per 20.000 persone. Il contratto lo otterrà il migliore offerente partendo da una base minima di 135 milioni di reais; i pagamenti potranno essere dilazionati nell'arco di 30 anni.

Potranno partecipare imprese e consorzi, così come istituzioni finanziarie e fondi pensione. Gli interessati possono inviare suggerimenti e proposte fino al 21 marzo.

Fra le compagnie che hanno già espresso l'interesse a partecipare ce ne sono due - T4F Entretenimento e Wtorre - che, insieme a quattro consorzi (Arena Assessoria de Projetos-Moyses & Pires-Lagardere Unlimited do Brasil-BF Capital, Fernandes Arquitetos-SBP do Brasil- Empresa Brasileira de Engenharia de Infraestrutura, IMX-Azevedo Sette-Gustavo Penna Arquitetos-Lumens Engenharia e Almeida & Fleury-TetraArq) saranno compensati con tre milioni e mezzo di reais per studi realizzati congiuntamente sul progetto. 

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org