29/02/2016 - MIGLIORAMENTO DEL SISTEMA DOGANALE E IMPOSITIVO IN BIH: PARTECIPAZIONE A DUE PROGRAMMI UE

MIGLIORAMENTO DEL SISTEMA DOGANALE E IMPOSITIVO IN BIH: PARTECIPAZIONE A DUE PROGRAMMI UE

A febbraio 2016, la Direzione per l’imposizione indiretta della BIH (UINO, http://www.new.uino.gov.ba/bs) è diventata membro dei programmi dell’Unione Europea “Customs 2020” (http://ec.europa.eu/taxation_customs/customs/cooperation_programmes/customs2020/index_en.htm) e “Fiscalis 2020” (http://ec.europa.eu/taxation_customs/taxation/tax_cooperation/fiscalis_programme/fiscus/index_en.htm). Ai due programmi partecipano tutti i paesi membri dell’UE e i paesi candidati: Serbia, Montenegro, Macedonia, Albania e Turchia.

I Programmi sono realizzati dalla Commissione Europea (DG TAXUD, Direzione generale per la fiscalità e l’unione doganale dell’UE) in collaborazione con i paesi che vi partecipano e riguardano un periodo di 7 anni dal gennaio 2014 al dicembre 2020.

Il valore del programma Customs 2020 è di 522 milioni di euro, mentre il valore di Fiscalis 2020 è di 223 milioni di euro.

L’obiettivo dei programmi è il miglioramento del funzionamento dei sistemi doganali e delle imposte in Europa e la collaborazione tra i paesi membri. 


ICE Agenzia Sarajevo
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché BOSNIA ED ERZEGOVINA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in BOSNIA ED ERZEGOVINA

AMBASCIATA SARAJEVO