16/02/2016 - Enel lancia un programma di supporto per le start-up

Enel lancia un programma di supporto per le start-up

ISRAELE - Enel, il principale operatore elettrico d'Italia, ha annunciato un programma di supporto tecnologico alle start-up che funzionerà come un "incubatore di business" per le imprese della cosiddetta Silicon Wadi, versione israeliana della Silicon Valley.

Ogni anno potranno essere scelte fino a otto start-up, che potranno beneficiare di un programma di sostegno su misura, che sarà operativo da maggio, in collaborazione con Enel.

A questo scopo, Enel costituirà una società di supporto con sede a Tel Aviv che dovrà occuparsi della selezione delle star-up attraverso gare pubbliche sulla base della più ampia lista delle priorità tecnologiche di Enel.

Una volta selezionate, le start-up avranno a disposizione ingegneri ed esperti di Enel che le aiuteranno nello sviluppo sia del business sia della tecnologia attraverso test in strutture aziendali, facendo leva sull’esperienza commerciale e tecnologica del gruppo italiano. Il programma di sostegno avrà una durata di almeno sei mesi per ogni progetto.

Tra gli obiettivi del programma - al di là dello sviluppo di singole start-up - è quello di stabilire una presenza di Enel nell'ecosistema israeliano dell'innovazione, considerato tra i più sviluppati al mondo, facendo leva sulla rete dei fondi di venture capital e sulle università in collaborazione con l'Ufficio del "Chief Scientist" presso il ministero dell’Economia di Israele.


Internationalia www.internationalia.org
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché ISRAELE Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in ISRAELE

AMBASCIATA TEL AVIV