08/02/2016 - GRANDE INVESTIMENTO DELLA LEGO

GRANDE INVESTIMENTO DELLA LEGO

BUDAPEST 8/2/2016

Secondo quanto comunicato dal ministro degli Esteri Ungherese,  la Lego - produttore di giocattoli danese - amplierà la propria fabbrica di Nyíregyháza per un valore di 30 miliardi di fiorini, pari a circa 96 milioni di euro.

L’investimento porterà all’assunzione di 1600 dipendenti. Lo Stato ungherese stanzierà  4,4 miliardi di fiorini, pari a circa 14 milioni di euro per il progetto, sul presupposto che l’aumento dell’occupazione è di elevata importanza nella regione Nord-Est dell’Ungheria. Il ministro ha aggiunto che in Ungheria le aziende danesi danno lavoro a più di 10mila persone.

Grazie a tale investimento il territorio della fabbrica si raddoppierà. Dagli attuali 120mila m2 avrà una dimensione di 250mila m2, saranno acquistati 700 nuovi macchinari e si aumenterà la capacità produttiva dell’azienda.


ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché UNGHERIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in UNGHERIA

AMBASCIATA BUDAPEST