X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

02/02/2016 - La Camera di Commercio Italo-Brasiliana della Regione Nordest ottiene il riconoscimento dal MISE.

La Camera di Commercio Italo-Brasiliana della Regione Nordest ottiene il riconoscimento dal MISE.

La Camera di Commercio Italo-brasiliana della Regione Nordest ha ottenuto a partire  dal gennaio 2016 il riconoscimento del Ministero dello Sviluppo Economico Italiano, su parere favorevole del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Il riconoscimento, avvenuto ai sensi della legge 1970/518, qualifica ufficialmente la realtà camerale quale "Camera di Commercio Italiana all'Estero".

La Camera, che già dal 2014 é entrata a far parte di Assocamerestero (il sistema delle camere di commercio italiane all’estero), andrà quindi ad operare insieme alle altre istituzioni camerali miste già riconosciute ed operanti in Brasile (San Paolo, Rio de Janeiro, Minas Gerais, Santa Catarina e Rio Grande do Sul).

Il riconoscimento ottenuto dalla Camera del Nordest, che ha sede a Fortaleza, nello Stato di Ceará, conferma quindi la crescente importanza economica che riveste questa area del Paese per la comunità imprenditoriale italiana in Brasile.

Tutte le informazioni sulle attività e i servizi forniti dalla Camera sono reperibili al seguente link: http://www.italiabrasile.com.br/

Notizia segnalata da
Ambasciata d'Italia - BRASILE