22/05/2013 - L'italiana Proger fornira' i servizi di ingegneria e consulenza per il progetto Thakher City della Mecca

L'italiana Proger fornira' i servizi di ingegneria e consulenza per il progetto Thakher City della Mecca

Thakher Real Estate Development Company, società di sviluppo immobiliare saudita, sta studiando la progettazione di un grande complesso ricettivo in grado di ospitare fino a 250.000 pellegrini.                 
La statunitense Skidmore, Owings & Merril (SOM), che si sta occupando della parte architettonica,  nel quarto trimestre del 2012 ha incaricato l’italiana Proger per la fornitura  dei servizi  di ingegneria e di progettazione  immobiliare.

Questo della Thakher e’ l’ultimo di una serie di megaprogetti previsti per Mecca; un altro attualmente gia’ in fase di costruzione e’ Jabal Omar che comprendera’, una volta finito, 37 torri delle quali quattro ospiteranno alberghi, con un’altezza variabile dai 33 ai 42 piani. Il totale dell’area edificata raggiungera’ i 400.000 mq. 
 

 


Ambasciata d'Italia
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché ARABIA SAUDITA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in ARABIA SAUDITA

CONSOLATO GENERALE GEDDAAMBASCIATA RIAD