X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

26/01/2016 - Allo studio programma per mappatura mineraria del paese

Allo studio programma per mappatura mineraria del paese

KENYA – Il governo keniano avvierà presto un programma per mappare le risorse minerarie del paese, i siti di esplorazione e i depositi di nuovi minerali. A dirlo è stato il ministro delle Miniere Dan Kazungu.

Kazungu ha parlato nel corso di una visita in uno stabilimento della Base Titanium Limited nella contea di Kwale, nel sud-est del Kenya. Gli sforzi del governo potrebbero contribuire ulteriormente a diversificare una tra le economie più diversificate e sviluppate del continente.

Il Kenya fino a poco tempo fa non era considerato un paese ricco di risorse naturali, ma negli ultimi anni la situazione è cambiata così come per glin altri paesi dell’Africa orientale. Recenti scoperte hanno consentito di individuare giacimenti di gas e petrolio off-shore, giacimenti di minerali nella zona di Lamu e di carbone a Kitui e Kwale.

Il ministro ha sostenuto che le operazioni di mappatura dovrebbero consentire di attrarre nuovi investitori mentre l’introduzione di nuove e più aggiornate norme dovrebbe aiutare a rendere più chiari i termini di eventuali investimenti.

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it