26/01/2016 - Allo studio programma per mappatura mineraria del paese

Allo studio programma per mappatura mineraria del paese

KENYA – Il governo keniano avvierà presto un programma per mappare le risorse minerarie del paese, i siti di esplorazione e i depositi di nuovi minerali. A dirlo è stato il ministro delle Miniere Dan Kazungu.

Kazungu ha parlato nel corso di una visita in uno stabilimento della Base Titanium Limited nella contea di Kwale, nel sud-est del Kenya. Gli sforzi del governo potrebbero contribuire ulteriormente a diversificare una tra le economie più diversificate e sviluppate del continente.

Il Kenya fino a poco tempo fa non era considerato un paese ricco di risorse naturali, ma negli ultimi anni la situazione è cambiata così come per glin altri paesi dell’Africa orientale. Recenti scoperte hanno consentito di individuare giacimenti di gas e petrolio off-shore, giacimenti di minerali nella zona di Lamu e di carbone a Kitui e Kwale.

Il ministro ha sostenuto che le operazioni di mappatura dovrebbero consentire di attrarre nuovi investitori mentre l’introduzione di nuove e più aggiornate norme dovrebbe aiutare a rendere più chiari i termini di eventuali investimenti.


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché KENYA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in KENYA

AMBASCIATA NAIROBI